Buongiorno readers! Oggi partecipo al REVIEW PARTY organizzato da Dri Editore e vi parlo del nuovo romanzo di Rebecca Quasi “NOTTE NUMERO ZERO”

RECENSIONE:
Notte numero zero , è proprio da questa notte del 13 dicembre del 2015 che nacque tutto , tutto l’amore infinito e incondizionato tra due semplici anime, Costanza e Mario. Un organizzatrice di eventi e un commercialista. Costanza è una donna piena di contrasti disinibita e riservata, determinata e fragile , solare e cupa . È una donna speciale e straordinaria e sul suo cammino incontrerà l’uomo più banale del mondo che le sconvolgerà la vita. Mario è un lavoratore , rispettoso e contenuto. La presenza di Costanza gli farà fare cose che mai si sarebbe immaginato e uscirà  allo scoperto un lato del suo carattere che non aveva mai alimentato. I loro incontri sono voluti dal destino facendoli ritrovare più volte in un arco di tempo piuttosto lungo . Dando così iniziò a un  viaggio spettacolare tra le vie più profonde dell’amore e della passione!

La narrazione è in terza persona e scorre in modo fluido e coinvolgente come tipico di Rebecca Quasi .
La sua penna mi affascina da sempre e mi fa immergere a pieno nella storia come in questo caso tra parte narrata in modo dettagliato  e dialoghi diretti, schietti e coinvolgenti.

I protagonisti sono sublimi. Costanza , adora il gioco  degli scacchi tanto da avere un amante un po’ particolare , un alfiere nero di nome Clarence con il quale discute più volte. È una donna sicura e disinibita ma ha un punto debole ,Mario. Non lo vuole ammettere, e si auto convince sia solo un rapporto basato sul sesso. È un personaggio unico come ogni donna protagonista delle storie di Rebecca. Tendenzialmente sono donne sicure indipendenti e piuttosto scontrose che incontrando il vero amore vanno a scoprire un lato di infinita dolcezza tenuto nascosto per gran parte della loro vita. 
Mario è un uomo apparentemente normale quasi banale , non ha mai provato davvero forti sensazioni e  veri sentimenti, per questo la sua vita cambierà radicalmente con la presenza di Costanza. Anche lei riesce a far uscire allo scoperto un altro lato di lui, che lo renderà un uomo affascinante e dalle mille risorse. Solitamente i personaggi maschili descritti da Rebecca tendono a appoggiarsi in tutto e per tutto a queste donne forti e che sanno il fatto loro, tirando fuori un carisma speciale.
Nonostante siano diversi su parecchi punti di vista e non condividano i rispettivi valori e principi , i loro cuori battono all’unisono e non possono fare a meno uno dell’altra.La distanza gli fa mancare l’aria e lo stare a 2 cm uno dall’altra gli fa riprendere ossigeno e vivere la vita al massimo della felicità .
I personaggi secondari sono diversi e ognuno avrà un ruolo ben preciso in questo racconto affascinante e intrigante.

Il messaggio più bello che mi è arrivato dritto al cuore è l’armonia di Costanza e Mario che li porta a  vivere un amore in senso libero, nel modo più profondo,  eliminando tutte le costrizioni sociali .
Un amore che sopravvive a distanza del tempo e invece di affievolirsi , si accende ogni volta e si rafforza in modo indescrivibile .
Un amore spavaldo  e sincero che vi incanterà tremendamente!
Insomma una storia terribilmente passionale, accattivante, seducente e immensa nella sua purezza!
Grazie per i tuoi meravigliosi capolavori Rebecca , ogni tua storia mi ipnotizza e mi affascina!

Per me merita assolutamente 5🌟🌟🌟🌟🌟su 5

Commenti

Post popolari in questo blog