Cari readers! Oggi partecipo al REVIEW PARTY organizzato da Dri Editore per il nuovo romanzo di DANIELA SERPOTTA “MATRIMONIO IMPOSTO “
Milano 1958
Milano 1958
I protagonisti di questa storia , ambientata ai tempi di Re Vittorio Emanuele II, sono il marchese Enrico Prever e la Contessina Caterina Belgioso.
Enrico Prever, nobile di nascita e militare per formazione , oltre ad essere un uno molto affascinante è anche una spia al servizio del re. Sotto copertura , si finge un libertino , partecipando alle feste mondane e facendo cadere le donne ai suoi piedi.Giunto a Milano per scovare il traditore che mette a rischio l’unità di Italia, incontra Caterina Belgioso, la contessina dal carattere caparbio e determinato, che si presenta al ballo, mascherata da Zingara, per indagare con il suo stesso obbiettivo.
Quando si incontrano ,durante questa serata , scatta tra loro una forte passione.
“Senza aggiungere altro , le passò il braccio attorno alla vita e la attirò a sé, calcando sulle labbra morbide la sua bocca esigente. Caterina avverti la lingua spingere nel dividerle le labbra ed entrare nella sua bocca,trasmettendole sensazioni mai provate prima. Il suo sapore le invase i sensi e il calore che sprigionava dai loro corpi l’avvolse come una meravigliosa e calda coperta.”
Ma che succederà quando, successivamente , scopriranno di essere promessi sposi?
Una storia che sottolinea aspetti di storia vera , mescolati alla stuzzicante storia d’amore tra Enrico e Caterina , creata alla perfezione dalla nostra cara Daniela .
La narrazione in terza persona, ha uno stile fluido, scorrevole e arricchito da un linguaggio dal sapore retrò, tipico di quei tempi. I dialoghi sono pepati, intriganti, divertenti e coinvolgenti.Le ambientazioni ricercate e dettagliate , permettono al lettore di ritrovarsi in quei luoghi, rivivendo così ogni attimo, ogni scena ed ogni battuta.
I personaggi sono altrettanto avvincenti.
La contessina Caterina, è una donna forte, audace , intraprendente , sicura di sé e battagliera. Curiosa e intelligente, non ha paura di nulla e spesso però si caccia nei guai, dai quali la salva il caro Enrico Prever , uomo apparentemente distinto, controllato e riflessivo, ma assolutamente innamorato alla follia, della sua futura moglie.
Tra i due ,nascono una passione, un attrazione e un amore davvero forti e sentititi nel profondo del loro essere , mescolati al meglio con battutine al vetriolo e attimi intensi , emozionanti e di romanticismo.
La protezione di Enrico nei confronti di Caterina e quella di Caterina nei confronti del suo sposo Enrico, è divinamente romantica e scalda il cuore di noi lettrici.
Come entrambi riescano a lasciarsi andare uno con l’altra ,nonostante siano due anime davvero tenaci e testarde , li rende particolarmente amabili. Inoltre ci sottolinea quanto l’amore ancora una volta, riesca a riempire di felicità anche i caratteri più cocciuti, invadendoli così di serenità e di pura felicità.
Insomma un bel mix di una storia vera, raccontata nel dettaglio con maestria e minuziosità. Una storia appartenente al passato, tra intrighi e complotti, in cui si combatteva con i denti per avere e vivere in un Italia unita. E una scombussolata, turbolenta e incantevole storia d’amore, di quei tempi, dove forse questo matrimonio , seppur programmato dalle due famiglie, non era poi così imposto…
Se ami gli historical romance , non puoi perderti questa storia e non puoi non conoscere il talento della bravissima Daniela , che con i suoi racconti, cattura la nostra attenzione fin dalla prima pagina.
Dunque dopo “Io voglio solo te” , leggete “Matrimonio imposto” vi conquisterà!
Per me merita assolutamente 4🌟🌟🌟🌟su5
Commenti
Posta un commento