Buon pomeriggio cari readers!
Oggi con grande piacere partecipo al REVIEW PARTY organizzato dalla Dri Editore per il nuovo romanzo di Mariangela Camocardi “IL PREZZO DEL PECCATO”

Lago maggiore 1644

Una corsa verso il tempo, una madre che lotta per il proprio figlio , un amore complicato e tanti intoppi da superare!

Fosca è la protagonista femminile di questa storia ambientata nel 1600 . Da sempre innamorata di Diego , è costretta a rinunciare ai suoi sentimenti perché il padre è contrario a questa sua relazione.
Viene così promessa a un uomo più grande di lei che ne abusa con violenza domestiche. Depressa e sottomessa riuscirà a sopravvivere solo grazie all’amore che prova per suo figlio Gabriele ,ma se le viene portato via anche questo , come potrà mai reagire?
Il destino mescola le carte e Fosca si ritroverà tra la morte di suo marito e il ritorno di Diego , il suo vecchio amore!
Come andrà a finire?

Sullo sfondo di quel periodo storico tra carrozze, servitù e doveri da rispettare , preparatevi ad avventurarvi in questa intrigante storia.

La narrazione è in terza persona. Il linguaggio accurato, raffinato e appropriato all’epoca utilizzato da Mariangela è soave e armonioso.
Le pagine scorrono delicatamente tra parte narrata con descrizioni sublimi e dialoghi intensi e coinvolgenti.
Attimi di suspense e lo stare sulle spine fino all’ultima pagina , aiutano il lettore a immergersi a pieno in questa storia.

Ho amato entrambi i protagonisti, entrambi perfettamente descritti e dettagliati nel carattere , tra gestualità e pensieri ben strutturati.
Fosca è una donna forte e dolce. Vittima di vicende assai scomode combatte per il figlio come solo una madre sa fare.
Ho vissuto attimo per attimo con lei, sono stata al suo fianco vivendo a pieno le emozioni forti da lei provate. Rabbia, delusione , tristezza e felicità.
Diego dalle prime l’avrei strozzato ma in fondo è un uomo amabile che reagisce in determinati modi solo perché ferito.

I personaggi secondari sono altrettanto importanti e tra i miei preferiti troviamo sicuramente Baldasar, amico e confidente spagnolo di Diego.
Tra loro nascono dialoghi coinvolgenti e di forte amicizia.

Insomma è una storia emozionante e mette in luce l’amore più grande che una donna possa provare: l’amore per il proprio figlio!
Non ci sono ostacoli e barriere , una donna proteggerà sempre ciò che di più caro le appartiene .
Dunque, in questo racconto troviamo diversi valori, tra cui appunto l’importanza di un figlio e l’amore di una madre. Inoltre la forza di una donna che abbatte ogni ostacolo.

Una storia accattivante, con ritmo incalzante e assolutamente appassionante!
Come sempre la penna e le store di Mariangela Camocardi mi conquistano!

Amanti del genere? Non potete perdervelo!!

Commenti

Post popolari in questo blog