Mini intervista- 5 domande per l’autore

Buongiorno amici lettori!
Oggi vi mostro la mini intervista che ho rivolto a Consuelo Accornero autrice del libro ‘IL CIELO TRA LE NUVOLE’
Una meravigliosa raccolta di Aforisimi e pensieri.

1) Quando hai iniziato a scrivere?
Scrivere è sempre stata una necessità, a volte ho l'impressione che le parole escano da sole. 

2)Come hai avuto l’ispirazione per ‘Il cielo tra le nuvole’?
Quando ho riunito le prime poesie e aforismi cercavo un titolo che le potesse rappresentare e ho scelto il nome del mio blog, perché credo che ognuno di noi ha un proprio cielo interiore e la capacità di guardare oltre le nuvole che a volte offuscano la nostra visuale ce la da la nostra esperienza di vita. Mi è sempre piaciuta questa metafora perché credo che appartenga un po' a tutti.

3)Quale poesia ti rispecchia di più?
 Direi che è questa che tra l'altro è sul retro del libro in copertina: Siamo tutti sotto lo stesso cielo, la diversità ci rende unici tra tanti. Lo sguardo dipende dalla prospettiva con cui guardiamo il mondo, unito al nostro cammino che racconta chi siamo.

4)Cosa provi quando vedi il tuo libro pubblicato?
Sono contenta nel vederlo pubblicato e lo sono ancora di più quando qualcuno mi dice che si ritrova in ciò che scrivo questo mi da tanta soddisfazione, e mi sprona a fare di più. Adesso sto finendo il mio primo romanzo, e questa volta sto scrivendo per me e sono davvero contenta.

5)Che consiglio daresti ad un aspirante scrittore?
Non sono il massimo nel dare consigli, però credo che chiunque scelga questa strada deve prepararsi ad una sfida continua con se stessi. Scrivere a volte significa leggersi dentro, leggere gli altri o capire le sfumature della vita per poter dare voce alle emozioni che si vogliono raccontare. Poi bisogna leggere davvero tanto, scrivere è una vera passione ed è  bellissima!

Se cliccate su questo link potrete trovare il suo libro! 
Che ne pensate? Curiosi di leggerlo o lo avete già letto?


Commenti

Post popolari in questo blog