RECENSIONE-‘MATRIMONIO D’ONORE’ di Marilena Boccola

Titolo: ‘Matrimonio d’onore’
Autrice: Marilena Boccola
Genere: Regency
Casa editrice: Dri Editore

La storia si ambienta nel  1812 tra Hampshire,Londra e Devonshire.
I protagonisti sono il maggiore Fitzwilliam e lady Esther Ashcroft .La ragazza si trasferirà dalla campagna a Londra, suggeritole  dalla zia lady Mary che la spingerà verso il debutto in società . Qui per Esther inizieranno nuove avventure che la vedranno coinvolta con il maggiore ossia Edward.Tra i due si percepirà una forte attrazione , fin dalla prima sera dove a teatro i loro sguardi si incroceranno e i due  si sentiranno particolarmente coinvolti.Tra balli e giornate ad Hyde Park, Esther dolce, timida e inguaribile romantica inizierà a nutrire un sentimento molto forte nei confronti di questo uomo fino a sperare che possa comprenderlo anche lui amandola profondamente.Edward però segnato dalla guerra sia fisicamente che psicologicamente, schivo e sempre sulle sue cercherà di starle lontano pensando di non poterle dare ciò che merita.Il destino ci metterà lo zampino e un evento particolare ritenuto scandalistico e che possa influenzare la reputazione della ragazza constringerà il maggiore a sposarla.La loro vita di coppia nel Devonshire avrà inizio ma i due sembreranno due sconosciuti che vivono sotto le stesso tetto.Riusciranno a lasciarsi andare e a godere a pieno di questo amore nato fin da subito?

Estratto:

“Sotto certi aspetti  risvegliava  in lei emozioni del tutto estranee,  tuttavia lo sentiva  stranamente familiare, come se lui fosse, in fondo, una recondita parte di se stessa.”

Nel contorno troviamo altri personaggi altrettanto interessanti e presenti quali il nipote di Edward,Thomas e la sorella di Esther,Charlotte. Inoltre un misterioso pittore che scatenerà una folle gelosia da parte del nostro protagonista.
Intrigante,passionale ,ricco di attimi di suspense in cui si vuole scoprire immediatamente il pensiero dei protagonisti e come agirà il personaggio , dettagliato nella narrazione e nei dialoghi che riportano la propria immaginazione proprio in quelle lontane epoche e coinvolgente da arrivare a divorarlo in poco tempo! Sarà questo,un insieme perfetto per farvi amare questo regency.
Un storia che parla di un matrimonio che può sembrare apparentemente realizzato solo per determinate questioni sociali e non per amore ma in realtà ci racconta quanto entrambi i coniugi sentano nascere sentimenti forti e profondi ogni giorno della loro vita insieme  e debbano soltanto farsi incantare dal forte amore che li accomuna , mostrando se stessi in ogni sfaccettatura!
Attendo con ansia una possibile storia che veda protagonisti Thomas e Charlotte! Due personaggi altrettanto intriganti!
Consigliatissimo per chi adora i regency, dunque le ambientazioni inglesi come sfondo ,le carrozze come mezzo di trasporto, gli equivoci e le incomprensioni abbastanza frequenti , l’amore passionale e viscerale. In questo caso anche meravigliosi dipinti, infatti questa storia si colorerà giorno dopo giorno per crearne un quadro unico.
Voto : 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️su 5!

Commenti

Post popolari in questo blog