Recensione-‘NONTISCORDARDIMÉ ‘ di Simona Friio

TITOLO: NONTISCORDARDIMÉ 
AUTRICE: SIMONA FRIIO 
GENERE: ROMANZO ROSA 

Recensione:
La storia ha come protagonisti principali Lara e Denny.
Lara lavora in un negozio di fiori il Nontiscordardimé e convive con la sua migliore amica da sempre, Penny.Due personalità diverse, Lara dolce, solare a volte insicura ,fragile e Penny grintosa, caparbia, con la risposta giusta al momento giusto. La forte e vera amicizia le unisce da tempo facendole condividere ogni momento della loro vita.
Vita che per Lara è diventata molto difficile e lo narra in prima persona passando dal presente ai ricordi del passato.
Un passato che le ha creato forti ferite, la perdita di Tom suo fratello ha rovinato pesantemente la sua vita, portandola ad allontanarsi da tutto e da tutti compresi i genitori e in particolare lui, Denny, quello che pensava fosse l’amore della sua vita.
Denny anche lui scosso dal passato complicato si è trasferito a Novara dove lavora come Vigile del fuoco.La narrazione anche dal suo punto di vista ci farà capire ogni sensazione che prova svolgendo questo lavoro così importante e di responsabilità,ci racconterà la grande amicizia con il collega Frabrizio e la tristezza che prova giorno dopo giorno a causa della mancanza della sua Lara.

Dopo otto anni i due originari di Terranengo , il paesino dove hanno sempre vissuto e dal quale si sono allontanati , si rincontreranno e da lì ogni sentimento che era stato celato tornerà allo scoperto . Verranno svelate verità nascoste che lasceranno i nostri protagonisti spiazzati ma allo stesso tempo li renderanno forti e pronti a reagire per un futuro migliore. Ho trovato questa storia davvero intensa, struggente, complicata e che parla di seconde possibilità. Racconta un amore vero , cosi autentico da essere sopravvissuto a otto anni di distanza. Insomma il lettore verrà invaso da un insieme di emozioni forti che lasceranno il segno e lo faranno tifare per questa coppia anzi direi per questa vera famiglia.
Consigliatissimo,unica precauzione➡️Kleenex a portata di mano, le lacrime sono assicurate, alcune per eventi più tristi e davvero profondi  altre per attimi di vera gioia 💖Le emozioni che proverete saranno parecchio forti e questa storia vi entrerà nel cuore.
5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️su5!

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero