Buongiorno cari readers! Oggi vi parlo della nuova novella di Jane Rose Caruso ‘Un tè alla ciliegia’

TITOLO: ‘Un tè alla ciliegia’
AUTRICE: Jane Rose Caruso 
CASA EDITRICE: Literary Romance 
GENERE: Narrativa 
DATA DI USCITA :  09/09/2019

Trama: L’estate sta arrivando e porta con sé due eclatanti notizie: la prima riguarda Miss Book, la seconda i giovani Mary e Albert. Entrambi gli eventi però, sono osteggiati da una serie di sventure: maiali che si ammalano improvvisamente, bottoni che svaniscono nel nulla, un mulino che smette di colpo di produrre farina e una lettera che spezza il cuore della bella Prudence.
Beltory ha ancora bisogno dell’ingegno e delle magiche ricette di Miss Book!

Recensione: 

Quanto mi era mancata quella dolce donnina di Miss book e finalmente la ritrovo alle prese con nuove avventure. Questa volta non ci sono gialli da risolvere ma alcuni piccoli intoppi da sistemare. 
Beltory si riempie di fiori e si scaldano le temperature, come sempre è una contea incantevole divisa tra la parte più chic verso la collina e quella più rude verso il mare. I cottage sono svariati e rendono armonioso questo paesino abitato da tante persone diverse. In ‘Un tè alla ciliegia ‘ saranno particolarmente protagonisti la nipote di Miss Book Annabelle prudente che sta soffrendo per amore, Mr. Murray alle prese con rane e bottoni, i signori Finch, la loro fattoria e i  maiali che non stanno bene e infine Mrs. Cotton con la sua incantevole bottega di sartoria.
Miss book oltre a cercare di capire come mai i maiali stanno male, il motivo per cui ci sono bottoni sparsi lungo la riva del fiume e a cercare di  tirare su di morale la  giovane nipote innamorata riceverà il titolo di ‘Detective Culinaria’con tanto di ciondolo con lente, una vera soddisfazione per lei che aiuta  sempre gli abitanti di Beltory tra casi da risolvere e ricette che curano l’anima.
Riuscirà a riportare l’equilibrio, nella sua cittadina ,anche questa volta ? Se lo volete scoprire leggete questa meravigliosa novella magari sorseggiando un delizioso tè alla ciliegia.
Inoltratevi in questo luogo magico  e sognate  ad occhi aperti , respirate profumo di buono e di amore , lasciatevi coccolare dalla saggezza di Miss book, godetevi la natura e circondatevi dell’amore vero degli animali e delle persone care.
Come sempre la mia dolce amica Rosa riesce ad infondermi un senso di pace e serenità ad ogni capitolo. Mi distolgo completamente dalla realtà e assimilo le energie positive che mi trasmettono le sue storie. Ogni volta che termino un suo romanzo mi sento felice e al sicuro , mi sento speranzosa pensando che forse nonostante l’assurda società in cui ci troviamo piena di ingiustizie e di cattiverie noi possiamo ancora ritagliarci un nostro angolo di amore e di bontà. Miss book mi fa credere nel bene, nella dolcezza e mi conferma che la cosa più importante è credere in se stessi e nelle piccole cose. Mi sottolinea che la vita è bella e un sorriso sulla faccia ancora di più!
Quindi grazie a Jane Rose Caruso  per continuare a scrivere questa favolosa serie, la costudisco e costudirò sempre nel mio cuore.
5🌟🌟🌟🌟🌟5!

E voi lo avete letto o lo leggerete?
Vi aspetto 🌸

Commenti

Post popolari in questo blog