Buon pomeriggio cari readers oggi partecipo molto volentieri al REVIEW PARTY della Dri Editore e vi parlo del nuovo romanzo di Marilena Boccola ‘Matrimonio d’interesse’
Londra primi ottocento . La protagonista femminile principale è Charlotte Ashcroft sorella di Esther.
Londra primi ottocento . La protagonista femminile principale è Charlotte Ashcroft sorella di Esther.
Il protagonista maschile è il duca di D’Arcy , Thomas francis Stuart nipote di Edward.
Lei è ribelle, forte, guerriera , uno spirito libero completamente diverso dalle tante donne dell’epoca che venivano spesso sminuite e non considerate al pari degli uomini . Ama i libri e la scrittura, infatti la nostra protagonista farà riferimento più volte ad un libro che sta leggendo con enfasi ossia ‘Orgoglio e Pregiudizio’. È completamente appagata dalla sua attuale vita e non intende sposarsi.
Lui è un libertino , sfacciato e poco affidabile. Ama il gioco d’azzardo e le donne specialmente maritate.
Un giorno , a causa appunto del gioco , Thomas si ritroverà costretto ad un duello con il barone Ashcroft. Ma durante il combattimento succederà qualcosa di alquanto inaspettato…Chi si cela dietro a quel combattente?
Da quel momento il duca di Darcy si sentirà particolarmente attratto da Charlotte (figlia del Barone) ma non solo a livello fisico bensì sarà completamente attirato da lei come persona. Inizierà a sentir nascere dentro di lui sentimenti di cui non ne era mai venuto a conoscenza. La storia nella prima parte si basa principalmente su un punto ossia l’obiettivo di Thomas di riuscire a sposare Charlotte in quello che può sembrare un matrimonio di interesse, puntando alla sua dote riuscendo così ad andare avanti nonostante i suoi debiti di gioco.Nella seconda parte invece veniamo a conoscenza dello svolgimento del loro matrimonio e quindi la convivenza giorno per giorno. Ma sarà davvero solo un matrimonio di interesse?
Questo lo scoprirete leggendo lo spin off nel quale troviamo anche i protagonisti di ‘Matrimonio d’onore’ ossia Esther ed Edward.
Rispettivi sorella di Charlotte e zio di Thomas.
La storia appare come sempre scorrevole e con quel tocco accattivante, coinvolgente delineata da dialoghi divertenti ed affascinanti che caratterizzano lo stile di Marilena.
In questo romanzo la figura della donna è descritta come una donna nuova dunque combattiva e che si fa rispettare. Questo l’ho apprezzato molto , ha reso ovviamente il tutto più stuzzicante . Il contrasto comunque di una ragazza per bene con il duca che invece viene descritto come una specie di Casanova è azzeccatissimo e il suo tenergli testa ancora di più. Dunque preparatevi a vederne delle belle tra balli nel mondo del ton, parchi inglesi ,campagne verdeggianti,atmosfere Austeniane ,anime forti ed orgogliose che si scontrano e si cercano allo stesso tempo, pregiudizi, sguardi intensi e baci passionali.
Ho letto davvero molto volentieri questo racconto che mi ha deliziata con la nascita di una storia d’amore del passato ma così contemporanea e piccante. I riferimenti al famoso libro di Jane Austen’Orgoglio e Pregiudizo’ sono stati straordinari.
L’orgoglio e i vari pregiudizi nei confronti uno dell’altra saranno protagonisti per gran parte della storia ma solo alla fine del racconto Charlotte e Thomas si renderanno conto quanto l’orgoglio non porti da nessuna parte ma bensì distanzi la coppia allontanando così i due coniugi.Mentre il dialogo rimane sempre il miglior modo per comprendersi e dunque per amarsi fino in fondo.
Come sempre ringrazio la Dri per le loro bellezza librose.
Consiglio assolutamente questo regency dal sapore moderno nonostante il tempo storico e caratterizzato da quella vena ironica che lo completa !
Consiglio assolutamente Marilena se amate i libri ambientati nelll’Ottocento ,vi trasporterà in quei periodi quasi andando a farvi conoscere i protagonisti e le ambientazioni dell’epoca!
Consigliatissimo!
5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️5
Che ne pensate? Fatemi sapere ❤️
Che ne pensate? Fatemi sapere ❤️
Commenti
Posta un commento