Buongiorno readers! Oggi partecipo al REVIEW PARTY organizzato da DRI EDITORE per il nuovo romanzo di Joey Elis “I SEGRETI DI WINTER HOUSE “
Siamo tra il 1815 e 1857
William e Elisabeth sono i protagonisti di questa incantevole storia d’amore.
Si conoscono da quando sono ragazzini e si odiano da sempre. Tra battutine, dispetti e l’orgoglio che li caratterizza, entrambi finiscono per frequentare lezioni di ballo per volere dei genitori. Ma crescendo qualcosa cambia e tutto l’astio che provavano nei confronti uno dell’altra si trasforma in passione sfrenata e incontenibile. William però che presto diventerà Conte sa che il Ton le impone una donna nobile al suo fianco e per quanto Elisabeth sia benestante perché figlia di un facoltoso medico non adempirebbe al ruolo da lui ricercato. Tra i discorsi dei padri di entrambi verremo a scoprire che in realtà sarebbero stati promessi da sempre ma il padre di William essendo malato decide di allontanare il figlio e mandarlo in Scozia per affari di famiglia. Nel frattempo per Elisabeth è arrivato il momento del debutto in società, quale uomo si avvicinerà a lei per corteggiarla? Il legame che unisce William e Elisabeth non è solo carnale ma ben altro. È un amore viscerale , folle e vero! Un amore che fa battere il cuore talmente forte da non poterlo controllare..Un amore nascosto che vive in silenzio dentro i loro cuori …E allora come potranno stare lontani questi due giovani innamorati?
La narrazione è in terza persona ! L’ho trovata scorrevole e delicata. Appena ho iniziato a leggerlo sono stata avvolta da un senso di magia e di splendore. Le ambientazioni sono incantevoli e mi è sembrato di ritrovarmici dentro. La maestria dell’autrice mi ha permesso di scorgere espressioni e stati d’animo dei due orgogliosi protagonisti che ho amato fin dalle prime righe!
Elisabeth è frizzante, positiva , allegra , furba e astuta. Incredibilmente bella conquisterà il cuore di William fin dall’adolescenza.
William è altrettanto bello e tremendamente testardo, ma con la presenza di Elisabeth si scioglierà senza neanche rendersene conto. Sono entrambi cocciuti e sicuri di se. Vogliono avere sempre ragione prevalendo così uno sull’altra, presto però si perderanno in abbracci e baci passionali , il loro cuore batterà all’unisono.Penseranno di gestire questa cosa ma in realtà capiranno presto che non si può controllare …. IL LORO È VERO AMORE!
I personaggi secondari girano intorno a questa coppia in maniera perfetta e intrigante andando ad arricchire l’intera storia.
La danza è un altro elemento importante che fa parte di questo racconto, direi l’elemento scatenante del loro grande amore. E infatti proprio come in un elegante ballo si avvicineranno e allontaneranno fluttuando tra i loro veri e profondi sentimenti, cercandosi per molto molto tempo.
Tra corse tra i prati, mani che si intrecciano , sguardi intensi , pianti , sofferenze, lettere spedite e alcuni mai inviate vi innamorerete proprio come me di ogni singola sfumatura che appartiene a questo libro.
Insomma un romanzo emozionante e sognante che incanta il lettore.
La scrittura di Joey Elis è dolce e avvolta da un alone di bellezza e magia che rende questa lettura soave , spensierata , intrigante e che fa volare
ad ogni pagina. Un historical romance straordinario del quale mi sono innamorata follemente .
Lo rileggerò sicuramente più volte perché mi infonde un senso di meraviglia.
Consigliatissimo 5🌟🌟🌟🌟🌟su 5!
Commenti
Posta un commento