Buongiorno readers! Oggi partecipo al REVIEW PARTY ORGANIZZATO DALLA DRI EDITORE per il nuovo romanzo di Mariangela Camocardi “CHIAMAMI CON IL MIO NOME”

Calais 1819
Melissa sta viaggiando su una flotta, diretta verso l’Inghilterra,  insieme alla sua padrona Mabel e alla famiglia di quest’ultima . 
Melissa è particolarmente preoccupata per questo viaggio in mare  ma Mabel simile a lei nell’aspetto ma non tanto nel carattere cerca di tranquillizzarla in tutti i modi. I dubbi di Melissa però non sono infondati e infatti il mare diventa sempre più mosso e a bordo divampa un incendio. Da questa tragedia ne esce viva solo Melissa oppure Mabel?
Avendo perso la memoria non ricorda più la sua identità e la famiglia di Deryl Ashley , il visconte di Brentwood, suo futuro marito , crede possa essere Mabel la giovane appartenete alla famiglia Montorsi e non Melissa la semplice cameriera. Anche se qualche dubbio viene anche a loro, in particolare a Harriet , sorellastra di Deryl divorata dalla gelosia.E poi c’è qualcun’altro, al di fuori della famiglia, che sembra conoscere la verità …Alvaro Nicoli , sarà pericoloso?
Come procederà la permanenza di Melissa o Mabel all’interno della dimora di questa famiglia? Quale sarà davvero la sua identità?
Se siete curiosi di scoprirlo allora non perdetevi questa chicca firmata DRI EDITORE.

La narrazione è equilibrata tra  dialoghi davvero coinvolgenti e parti raccontate in modo perfetto e minuzioso. Adoro la penna di Mariangela Camocardi , il suo modo di scrivere mi permette di vivere ogni singolo attimo raccontato facendomi così assaporare a pieno la storia. 
I personaggi sono estremamente ben strutturati.Melissa la vera protagonista femminile l’ho amata particolarmente, una donna dolce, sensibile e allo stesso tempo tenace. Si innamorerà perdutamente di Deryl e dovrà fare i conti con questo aspetto.
Deryl è un tipo sincero, schietto, affascinante , elegante e determinato. Estremamente dolce e protettivo nei confronti di Melissa. Insieme accendono un fuoco che porta a mescolare le loro anime in un mix di passione e amore con la A maiuscola, seppur lontani come ceto sociale.
Oltre ai protagonisti troviamo diversi personaggi secondari , ognuno con una parte perfetta che va ad incastrarsi spontaneamente con la vera storia d’amore, protagonista indiscussa del romanzo.

I messaggio principale del racconto è quanto l’amore quello vero vada oltre ogni cosa, buttando giù  le barriere , le distanze,e in particolare modo la diversità tra ceti sociali  .Il nostro Deryl ama con tutto se stesso seguendo il cuore e non la mente o le costrizioni che impone il ton.
Melissa invece si fida particolarmente di lui perché i sentimenti sono troppo forti e genuini. Insomma l’amore quello vero è la linea guida di questo romanzo .


Dunque una storia ricca di romanticismo , di suspense , di mistero e di pazzeschi colpi di scena! Coinvolge fino all’ultimo capitolo. Un romanzo che si differenzia dalle classiche storie regency andando così a suscitare lo stupore e il coinvolgimento del lettore.
Tra baci appassionati , intrighi e sotterfugi lasciatevi cullare da questo unico historical romance!
Assolutamente 5🌟🌟🌟🌟🌟su 5!

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero