Buongiorno cari readers oggi partecipo al REVIEW PARTY organizzato da DRI EDITORE per il nuovo romanzo di Marisandra Placido “ ALTA FREQUENZA”

Ecco la mia recensione:
canale radio “Alta frequenza” vengono trasmesse le migliori canzoni, dal fantastico speaker radiofonico Andrea Palmieri , in arte Andrew. Ad aiutarlo il suo miglior amico Danny .
Andrea svolge una vita agiata tra i vari successi radiofonici e le donne che cadono ai suoi piedi. Ma un giorno la sua vita cambierà completamente .Un bigliettino anonimo, tra i tergicristalli della sua macchina , è solo l’inizio di un viaggio misterioso. Andrea ogni giorno trova oggettini e regalini ovunque vada, finché addirittura non ne scova uno, in casa sua.
Chi sarà mai? Ansioso e preoccupato di avere una stalker alle calcagne , si confida con il suo migliore amico.
Nel frattempo , conosce per puro caso , Giulia, la nipote della sua vicina di casa.
Terribilmente attirato da lei inizia a pensarla costantemente, dimenticandosi quasi degli spiacevoli episodi di stalking.
Ma chi è davvero Giulia? Questa bellissima e dolce ragazza?
Se volete scoprirlo, insieme al nostro amato protagonista, allora pigiate il tasto e accendete la radio. Una nuova musica vi aspetta!

La narrazione in prima persona , raccontata da parti alternate, tra Andrea e Giulia, è assolutamente scorrevole e ricca di dialoghi stuzzicanti e coinvolgenti.
La scrittrice ci fa conoscere a fondo questi due personaggi , potendo sentire così le emozioni e sensazioni profonde, che provano.
Giulia è una ragazza dolcissima, insicura e tremendamente innamorata. Ce lo mostra con tutte le attenzioni che riserva, nei confronti di Andrea. L’amore la porta addirittura a compiere gesti quasi assurdi, e assolutamente folli . Ho apprezzato appunto il suo rapporto con l’amore , così frastagliato e al tempo stesso, ricco di luminosità .
Andrea , ci fa vivere a pieno questa vicenda , facendoci trascorrere ogni istante , proprio come se stesse capitando a noi.
Un tipo prima superficiale e successivamente profondo, dopo aver conosciuto la bellezza di un sentimento forte , anzi direi fortissimo.
Andrea e Giulia in fondo si assomigliano sotto diversi aspetti, e si cercano in continuazione, non trovandosi per troppo tempo.
I loro cuori però battono sulla medesima frequenza e con lo stesso ritmo, dunque non si può interrompere una canzone così intonata e soave, ma si può solo ascoltarla.


I punti che mi hanno toccato di più , le corde del mio essere , sono sicuramente il vortice di incantevoli sensazioni che si vengono a sentire ,  scorgendo i comportamenti a tratti insicuri di questi due protagonisti, che come due bambini non hanno il coraggio di mettersi a nudo, uno di fronte all’altra. Ma dentro di loro , sanno di volerci arrivare, per riuscire così a toccare, con mano, la vera felicità.
Inoltre, questa storia, ci racconta le paure dell’essere umano di fronte al grande amore. Alcuni, per  l’angoscia di essere rifiutati o di non essere pronti per una storia, si rinchiudono in se stessi, percorrendo le vie più tortuose. Mente, basterebbe  solo fare chiarezza dentro di noi per scegliere la strada più giusta e semplice; quella del cuore. 


Insomma un romanzo dalle noti leggere e spensierate e, dal sapore particolare e assolutamente originale.
A ritmo dance e a volte rock, godetevi questa speciale e passionale storia d’amore. Parla di un amore senza limiti , che ti fa esplodere di felicità.
Assolutamente da batti cuore e perfetto per ogni pink reader doc!
Sono felice di aver scoperto la bravura della cara Marisandra, mi ha piacevolmente conquistata.
Per me merita 5🌟🌟🌟🌟🌟5

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero