Buongiorno cari readers! Oggi partecipo al REVIEW PARTY organizzato dalla DRI EDITORE per il nuovo romanzo di Maria Dora Vizza “COMPLETAMENTE “

RECENSIONE:
Davide e Greta. Greta e Davide. Sono due anime pure che si mescolano diventandone una sola.

Davide è figlio della direttrice di un importante Accademia di ballo.
È un ottimo ballerino, dal fisico perfetto e sensuale. Sta preparando il suo ballo d’addio, ma la sua attuale partner Ambra , ragazza altezzosa e piena di sé ,non rispetta ciò che lui sta cercando per la sua coreografia , la quale prevede che la donna balli bendata.
Greta che sta ascoltando la loro conversazione di nascosto, decide di esporsi e di mettersi alla prova ,facendosi bendare e fidandosi di Davide, per lei totalmente sconosciuto.
Il passo riesce alla perfezione e Davide si convince sempre di più che Greta possa essere la persona giusta. Da qui i due inizieranno ad allenarsi insieme , senza sosta.
E sulle note di diverse bellissime canzoni, tra le quali “Perfect” di Ed Sheeran , “Love me like you do” di Elle Gouding e “All of me” di Jhon Legend , i nostri meravigliosi ballerini ci faranno sognare.

La narrazione , in prima persona , dai due punti di vista di Davide e Greta , impreziosisce il romanzo , facendoci scorgere al meglio le loro sensazioni e pensieri. In particolare ho amato i capitoli, in cui pensa e racconta Davide, un ragazzo solare , divertente e un ballerino straordinario.
Tuttavia Greta è una protagonista incantevole. Dolce, solare e altruista. Giovane e piena di energia, colpirà tutti noi per la sua tenacia e bravura, mostrandola come una futura magnifica, ballerina professionista.
Insieme sono qualcosa di eccezionale e faranno amare la danza , anche a chi di solito non la segue. Io , che ho sempre amato quest’arte, praticandola per più tempo, ho potuto ritrovare e vedere , come fossero reali, diversi passi meravigliosi.
Davide e Greta danzano passo a passo, come due cigni eleganti e raffinati. Toccano le corde più profonde dell’anima e si mescolano come arte pura.

I messaggi che mi sono arrivati sono diversi.
Partiamo con la TENACIA
Parola caratterizzante di questo romanzo. Sia Davide che Greta , tirano fuori parrocchia grinta e concentrazione per raggiungere ,appunto con tenacia , i loro obbiettivi.
SOGNARE
Un verbo importante in questo romanzo, dalle dolci note rosate. I due protagonisti vogliono assolutamente realizzare il loro sogno, ossia quello di diventare veri e importanti ballerini che magari un giorno potranno calcare palchi importanti, e nel frattempo entrambi si immaginano uno affianco all’altra ,con la voglia di dare vita ai loro sentimenti appena nati.
AMORE
Già , l’amore è sempre un elemento importante e qui lo potremmo veder nascere giorno per giorno e farsi maturo e consapevole.

Insomma un mix di emozioni così forti che vi porteranno a danzare e volare insieme ai protagonisti.
La dolce Nanerottola e il bellissimo Fitz William( Incantevoli nomignoli, con cui si chiamano Davide e Greta)
Mentre lo leggevo , il cuore mi batteva forte forte , come se lo avessi vissuto in prima persona e mi sono ritrovata a danzare con loro e volteggiare  sulle magiche note , di famose canzoni.
Principalmente la meravigliosa Try di Pink, la loro canzone per eccellenza.
L’atmosfera dolce, travolgente  e magica mi ha
coinvolta ad ogni capitolo e il finale è qualcosa di tremendamente romantico e folle.
Complimenti a Mariadora , un romanzo d’esordio incantevole!
Se amate la danza, l’amore sincero e i tipi sexy e mozzafiato sullo stile di James Franco,
allora non rinunciate a questa chicca!
5🌟🌟🌟🌟🌟su 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero