Buon pomeriggio cari readers! Oggi partecipo con il cuore al review party organizzato dalla Dri Editore ! Vi parlo del nuovo romanzo di DANIELA SERPOTTA  ’ IO VOGLIO SOLO TE’ 💖

La storia è ambientata tra Torino e Genova  nel 1860.
Il periodo storico include i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille.In tutto questo vediamo protagonista Giulian Bricherasio figlio illegittimo di un visconte ed una lavandaia. Vive a Genova dove ha fondato insieme al suo socio una compagnia di navigazioni. È venuto a vivere qui dopo essere stato allontanato da Torino per aver aiutato un amico in quello che poi divenne uno scandalo. 
Richiamato dal capo dei servizi segreti piemontesi  torna nella sua terra di origine. Qui incontrerà la nostra protagonista femminile ossia Vittoria Belgioioso, un donna giovane di appena 19 anni ma estremamente matura, caparbia , tenace , testarda e fin troppo sfacciata , di larghe vedute che non ama le costrizioni sociali. Forse questo è proprio il punto in comune con Giulian con il quale si scontra in continuazione a suon di battutine insidiose e baci rubati , baci intensi che ardono di passione. La loro storia infatti vi farà impazzire , sono due anime ribelli e sicure di sé che passeranno dall’odio all’amore in men che non si dica. Mi hanno coinvolta a pieno facendomi provare forti sensazioni.Ho tifato fin dall’inizio sperando che queste due personalità  così ideali una per l’altra si congiungessero in un incastro perfetto! Come un onda maestosa  vi travolgeranno, come su una fune a cercare l’equilibrio vi lasceranno in sospeso , come un raggio di sole vi illumineranno con la loro passione ed armonia. Ho amato il senso di protettività che dimostrerà Giulian nei confronti di Vittoria in varie situazioni nelle quali lei si ritroverà maldestramente e per la sua testardaggine mettendosi così  in grave pericolo! Tutto questo darà luce a vicende rocambolesche e alquanto avvincenti.
La scrittura scorrevole mi ha letteralmente rapita , sono riuscita ad immaginarmi ogni situazione dalle ambientazioni, agli abiti e alle espressioni dei vari personaggi.
Dunque raccontata e descritta meticolosamente grazie alla maestria dell’autrice , questa storia mi è entrata dentro . Amo le personalità in contrasto ma in fondo affini , quindi Giulian e Vittoria mi hanno davvero ammaliata. E voi non siete curiosi di conoscerli?
Viaggiate verso l’Italia del 1860 e lasciatevi cullare da questo racconto avvincente ed accattivante.
Anche voi come me amate le protagoniste femminili forti e sicure di se?
Allora leggetelo Vittoria diventerà il vostro punto di riferimento!  
5🌟🌟🌟🌟🌟5

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero