Buongiorno cari readers! Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Giusy Cu che ho scelto per la LETTURA CONDIVISA di settembre ‘IL SOLE ESISTE PER TUTTI ‘

Titolo: IL SOLE ESISTE PER TUTTI
Autrice : GIUSY CU
Casa editrice : SELF PUBLISHING
Genere : CONTEMPORARY ROMANCE 
Data di uscita :31/08/2019

RECENSIONE: 
 Natalia e Andrea ecco i protagonisti di questa appassionante storia d’amore che si ambienta nella meravigliosa Sicilia. Lei è una ragazza di ventidue anni , bella , bionda e formosa. Ha una sorella con la quale non ha instaurato un buon rapporto, una madre che soffre di depressione con la quale ci sono sempre stati conflitti, un padre dolce che le vuole bene e una nonna stupenda , Allegra la sua più grande amica e consigliera. 
Andrea ha trent’anni , vive con i nonni in una fattoria meravigliosa, circondati da animali di ogni tipo, è un ex modello che prima viveva a Roma. È terribilmente sexy dall’aspetto mediteranno caratterizzato da occhi neri come il carbone e pettorali da urlo.È il classico ragazzo che può avere ogni donna ai suoi piedi, non vuole impegnarsi ma godersi la vita giorno per giorno. Ma quando incontrerà Natalia, che splende come un sole , continuerà a pensarla come prima o qualcosa cambierà dentro di lui? Cos’hanno in comune questi due? Lei è timida, insicura ma anche schietta, sincera , sensibile . Lui è il classico stronzo da cui bisognerebbe stare alla larga, sfacciato, strafottente , sarcastico ma in fondo tremendamente dolce e protettivo. Inizialmente si andranno a scontrare come due onde in tempesta ma poi si scalderanno uno con l’altra come il calore del sole sulla pelle. Le insicurezze di lei verranno rielaborate grazie a lui che la farà ritrovare sottolineandole quanto sia bella così com’è con le sue forme , con la sua semplicità. La sfacciataggine e la durezza di lui verranno ammorbidite dall’ innocenza di lei.
Ho trovato questa storia davvero emozionante, un altalena di forti sensazioni tra dialoghi accattivanti e frasi che entrano nel cuore.
Nel mentre leggevo ogni capitolo mi affezionavo sempre di più alla figura di Natalia , donna bellissima ma piena di incertezze insomma una situazione in cui forse un po’ tutte noi donne ci siamo ritrovate almeno una volta nella vita e quindi possiamo comprendere al meglio. Si affronta la tematica importante dell’aspetto fisico che spesso sembra debba rispettare gli stereotipi e invece no finalmente si capisce quanto ogni donna possa essere stupenda e sentirsi a suo agio con la sua fisicità indipendentemente da come possa essere , prima di tutto amare se stessa e poi accettare e comprendere quanto possa essere amata anche dall’altro sesso.
Si affronta il tema della fiducia , difficile da trovare quando si affronta una nuova esperienza ma poi così facile quando si ha davanti la nostra metà quella si dice sia l’altra parte della mela.
È una storia che porta a ritrovarsi, a riscoprirsi e a conoscersi fino in fondo. Tra la passione sfrenata e maliziosa ho trovato anche la dolcezza quella delicata e pura, e la bellezza quella inaspettata. Tutto questo mi ha conquistata e rapita.
Se vi piacciono le storie d’amore non semplici fin dall’inizio ma che si costruiscono mattone per mattone e vi fanno battere il cuore , arrabbiare , sorridere e sognare allora leggete ‘Il sole esiste per tutti’ perché in fondo è così esiste davvero per ognuno di noi, deve avere solo il suo tempo.
Il finale è incantevole e tra le note di Tiziano Ferro, che adoro, lasciatevi cullare da questa storia unica e travolgente!

“Balliamo per tutto il tempo della canzone. Andrea canta il ritornello , a me scappa da ridere talmente sono felice e la sua faccia si distorce in maniera disarmante quando mi protendo a bacargli le labbra . Inspira l’aria con forza e, come se dovesse liberarsi da un peso , mi stringe forte, abbandonandosi contro di me mentre continuiamo a ballare. 
“…VORREI RICORDASSI TRA I DRAMMI PIÙ BRUTTI
CHE IL SOLE ESISTE PER TUTTI
ESISTE PER TUTTI
ESISTE PER TUTTI “


Complimenti Giusy mi hai fatto provare un esplosione di emozioni fortissime !
Consigliatissimo!
5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️5! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero