Buongiorno cari readers oggi partecipo al REVIEW PARTY della Dri Editore e vi parlo del nuovo historical romance di Michela Piazza e Pamela Boiocchi ‘SCANDALO NELLA BRUGHIERA ‘

La storia si ambienta nel 1838 tra Londra e Dartmoor (Devon) e i protagonisti principali sono Olivia Sherp e Adam Drake.
Olivia dopo la morte del padre e avendo già perso precedentemente la madre è costretta a trasferirsi dalla zia Kitty in un cottage tra i boschi della brughiera inglese. Non avendo la dote sarà difficile trovare un possibile marito infatti Olivia si sente sconsolata ed annoiata , le manca le città e sente la campagna farsi sempre più stretta. Finché un giorno non incontrerà Adam Drake figlio del capitano Benedict Drake. Un ragazzo tremendamente affascinante ma alquanto sfacciato e libertino.
Oliva si sentirà terribilmente attratta e ideerà un piano! Di che si tratterà? Questo lo scoprirete soltanto leggendo questo splendido romanzo.

La narrazione in terza persona è scorrevole e ricca di dialoghi divertenti e parecchio accattivanti! La bravura di Michela Piazza e Pamela Boiocchi come sempre incolla il lettore ad ogni pagina!
Le descrizioni dei paesaggi lo trovate spettacolari e minuziose , ci permettono di scorgere ogni dettaglio catapultandoci così nella brughiera.
I personaggi principali li ho amati, ho trovato i loro caratteri un connubio perfetto per una storia d’amore mai banale ma anzi coinvolgente , stuzzicante e particolarmente piccata. Tra di loro è una vera battaglia lei risoluta, caparbia ed estremamente intelligente, lui altrettanto colto, furbo , orgoglioso,  testardo e soprattutto provocatorio .
Si scontrano a suon di battutine e si amano alla follia perdendo il lume della ragione!
I personaggi secondari invece ossia Kitty la zia di Olivia e Benedict il padre di Adam si contraddistinguono per le loro personalità dolci , gentili e pure. Si piacciono e provano sentimenti profondi uno verso l’altra. La delicatezza con cui lo manifestano è unica e mi ha scaldato il cuore.
Il rapporto tra zia e nipote , quindi Kitty e Olivia, inizialmente appare ostile da parte della nipote , ma quest’ultima trascorrendo ogni giorno della sua vita lì in quel cottage si rende conto della bontà d’animo di sua zia , di quante cose le accomunino e di quanto amore provi nei suoi confronti e viceversa, dunque nasce un rapporto incantevole basato sulla fiducia reciproca.
Questa storia , oltre a parlare della nuova nascita di un rapporto famigliare tra zia e nipote  che diventa man mano  stretto ed unito, ci mostra un matrimonio tra due giovani personaggi  che sembra essere nato per interesse, come la maggior parte dell’epoca , ma invece si rivela un matrimonio vero , fatto d’amore sincero e sentito, mai noioso come avrebbe potuto credere la protagonista Olivia,ma sempre stuzzicante e alimentato da sentimenti alquanto profondi. 

<<Liv aveva immaginato Il matrimonio come una faccenda piuttosto noiosa. Invece , con Adam tutto era emozione : riusciva a farle battere il cuore, a irritarla, a renderla felice .
Era in grado di farla arrabbiare come nessun altro, ma anche di tranquillizzarla e confortarla piu di qualunque altra persona. E sapeva accendere i suoi sensi con uno sguardo…>>


 Insomma ho amato questo romanzo in ogni sua sfaccettatura. Leggendolo ho provato un senso di pace e tranquillità affezionandomi particolarmente al paesaggio  magico anche per i protagonisti; ho sentito diverse emozioni , mi sono arrabbiata e divertita allo stesso tempo grazie al comportamento irritante e dalla battutina sempre pronta di Adam. Mi sono trovata in sintonia con Olivia che durante il racconto cresce , apprezza le piccole cose e assapora ogni momento della vita, dando così  meno importanza ai convenevoli , alla società che la circonda e alle ricchezze . Ho tifato con il batticuore per questa coppia estremamente innamorata e così ho finito per innamorami anche io di questo meraviglioso historical  romance. 
Consigliatissimo alle amanti del genere, vi farà sognare !
Assolutamente 5 🌟🌟🌟🌟🌟5




Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero