Recensione • ‘FRITTELLE AL MIELE E ALTRE DOLCEZZE’ di PITTI DUCHAMP


Titolo: FRITTELLE AL MIELE E ALTRE DOLCEZZE
Autrice: PITTI DUCHAMP
Genere: REGENCY
Casa editrice: DRI EDITORE

Trama:
 La storia ha come protagonisti Il Duca di Camden Magnus Ashley e Lisette Garanby. 
Magnus Ashley è un uomo ricco , bello , colto e ambito da tutte le donne. Vive con la sorella Arabella e odia profondamente gli eventi mondani ai quali è costretto a partecipare di tanto in tanto. Un fatto politico lo tormenta e incitato da Lord Posmoroth deciderà di indagare su Lord Starrington del quale si dice sia un traditore dell’Inghilterra e una spia a favore della Francia.Quando scoprirà che Lisette , incontrata ad un evento mondano, è la figlia di Lord Starrington deciderà di avvicinarsi per arrivare a scoprire la verità sul Padre.Lisette una  ragazza dall’animo buono, paffutella e amante dei dolci scombussolerà un po’ i piani del nostro protagonista in quanto farà nascere in lui sentimenti che non si sarebbe mai aspettato. Tra frittelle e biscotti al miele nascerà una forte intesa tra i due ma dal momento in cui la famiglia di Lisette starà attraversando un periodo di calo economico ed è la figlia di un traditore , il Duca di Camden non potrebbe mai sposarla e  dovrebbe ambire ad una ragazza di ceto più alto. Da qui entrerà in gioco la perfida Lady  Onoria. 
La nostra Lisette riuscirà a  perdonarlo? Magnus riuscirà ad ammettere che è lei la donna giusta per lui? La loro passione e i loro sentimenti vinceranno e andranno oltre alle regole che devono essere seguite e contro alla volontà del padre di Lisette che non approverebbe mai questo matrimonio? Quale verità verrà a scoprire la tenera ragazza sul conto della sua rivale? Un colpo di scena vi aspetta!
• 
Recensione:
Ho trovato questo racconto davvero romantico e coinvolgente. Come sempre le storie regency edite non mi deludono mai. La scrittrice dalla penna fluida e accattivante è riuscita a rapirimi pagina dopo pagina riuscendo a farmi vivere i luoghi, le situazioni e e il carattere di ogni singolo personaggio. Ho amato in particolar modo Lisette, dolce, sincera educata , buona e sicura di di sé un personaggio che si contraddistingue rispetto alle altre donne dell’epoca.
 I dolci, che saranno parecchio protagonisti in questo romanzo, hanno aiutato a rendere il tutto ancora più armonioso.
Insomma direi un romanzo davvero delizioso a 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️su 5! 
Consigliatissimo!

Commenti

Post popolari in questo blog