Recensione • ‘UN TÈ CON AGATHA’ di Seconda carta

Titolo: ‘UN TÈ CON AGATHA ‘
Autrice: SECONDA CARTA
Casa editrice: LITERARY ROMANCE


Buongiorno readers ringrazio di cuore la fantastica casa editrice @literary_romance_ita  e vi mostro la RECENSIONE di un romanzo uscito pochi giorni fa
‘UN TÈ CON AGATHA’ di Seconda Carta ✨
Lucy Stewart vive in Inghilterra, è un insegnante e ama con tutta se stessa una delle scrittrici più famose del mondo: 
Agatha Christie.
Deciderà così di andare verso la sua casa nelle campagne inglesi per incontrarla, poter conversare con lei e conoscerla meglio. L’incontro con Sir Max, il secondo marito di Agatha, sarà fondamentale dato che sarà proprio lui  ad introdurla nella propria casa presentandola alla moglie.

«Va bene, andiamo. Mi raccomando, non si lasci intimidire dal personaggio. Nessuno è mai come viene descritto. E questo vale anche per mia moglie.» Dice con un sorriso gentile.

 Agatha nonostante preferisca restare in riservatezza , con la nostra protagonista avvertirà subito un forte feeling e sarà lieta di ospitarla e chiacchierare con lei. Lucy sarà euforica e incanta nell’ascoltare ogni racconto di vita della scrittrice di gialli. Tra di loro nascerà un meraviglioso rapporto. Tra gustosissime tazze di tè e sacher torte , Agatha narrerà diversi aneddoti della sua vita. Leggendo questo racconto mi sono sentita catapulta proprio all’interno della casa della signora Christie.La narrazione è molto dettagliata e quindi è come se fossi stata lì con la protagonista a vivere quelle forti emozioni . Ho respirato un atmosfera tranquilla , leggera dolce,piena di cultura e intelligenza. Sono stata coinvolta dalla prima all’ultima pagina e come Lucy ho sognato ascoltando i racconti di Agatha .Dalla storia d’amore con suo marito , alla indescrivibile esperienza dell’incontro con la regina Elisabetta e l’incantevole Buckingham Palace, al racconto delle sue letture preferite e a come si prepara un buon tè secondo Orwell. Una storia armoniosa tra racconti e delicati dialoghi. Dolce, profondo, malinconico , felice e interessante, lo descriverei con questi cinque aggettivi! Un punto fondamentale che vuole trasmetterci è sicuramente l’importanza e il valore dell’amicizia. 
Consigliatissimo! 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️5!Da divorare in una sola sera!
E voi lo avreste bevuto un tè in compagnia di Agatha Christie?✨ 

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero