Recensione •’RESTA ANCORA UN PO’ di Paola di Martino

Titolo: ‘RESTA ANCORA UN PO’’
Autrice: Paola di Martino
Genere: Romanzo rosa
Edizione: Link Edizioni

La storia racconta di un gruppo di amiche molto affiatato e la nostra protagonista è Asia.Una ragazza di ventitré anni, decisa e sicura di se.Conduce una vita tranquilla che verrà letteralmente sconvolta  dopo l’incontro con Samuel, un militare.Asia inizierà a proverà sentimenti fortissimi verso di lui, sensazioni uniche che non aveva mai provato prima.Samuel pur essendo più grande di lei inizierà a sentir nascere sentimenti che non aveva mai conosciuto.Sarà terrorizzato e non lo vorrà accettare dal momento in cui il suo lavoro, che lo tiene distante da casa diversi mesi ,non le può permettere di crearsi una vera storia seria e importante .Riuscirà la dolce Asia a combattere fino a fargli ammettere quanto sia grande l’amore che prova per lei? 

«Quelle due stelle grandi e belle siamo noi, siamo così vi- cini ma costretti a rimanere lontani...»

Ho trovato questo romanzo davvero dolce e ricco di emozioni profonde. Il fatto che la  protagonista crescerà pagina dopo pagina e avrà la grinta e il coraggio di combattere per il suo grande amore è  davvero speciale ma a volte avrei preferito cercasse di pensare più a se stessa e soffrire di meno.Samuel l’ho amato e odiato proprio come Asia, un ragazzo dall’animo buono frastagliato dalle troppe paure nell’affrontare questo grande passo dell’innamoramento.
I miei momenti top, se così posso descriverli ,sono stati principalmente due:
Il primo,la lettera di Asia per Samuel , piena di frasi sincere e spontanee che escono dal cuore di chi sta amando davvero con tutto se stesso senza limiti e senza filtri. Ho pianto! Davvero intenso.
Il secondo istante che ho trovato spettacolare è stato il discorso finale di Samuel per Asia.Il riuscire dopo due anni a scoprirsi e mettere a nudo i propri sentimenti decidendo di affrontare il futuro in due e non più da solo.
Un finale degno di una vera commedia americana che di solito affronto con i lacrimoni e fazzoletti alla mano!😭😅❤️

Gli abbracci sono capaci di restituirti quello che
hai pensato fosse perso per sempre.


La scrittura è fluida e la narrazione principalmente raccontata alternata da brevi dialoghi.L’unico punto che non mi ha coinvolto particolarmente è il fatto che a volte lo stesso concetto venga ripetuto forse un po’ troppo, ma non vuole essere una critica semplicemente un incentivo a proporre qualche dialogo in più per rendere la lettura ancora più accattivante!
Nel complesso direi che mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutte coloro che amano le storie d’amore, quelle vere , un po’ complicate ma con il lieto fine.
Voto: 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️su 5!

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero