Buongiorno readers! Oggi partecipo all’ultima  Tappa del blog tour organizzato da “Un tè con Palma “ e in collaborazione con “La tana dei libri sconosciuti “ 
Partecipo al REVIEW PARTY con grande piacere!

RECENSIONE:

Questa storia mi ha completamente travolta come un onda in tempesta ed è stato un viaggio straordinario. Con la mente mi sono ritrovata in Italia, a Los Angeles e in Giappone grazie all’eccezzionale bravura di Giada Fariseo che ha saputo coinvolgermi fino in fondo e  mi ha fatto scorgere ogni singolo posto descritto da lei in modo così perfetto e naturale. 
La protagonista Tea è una ragazza determinata, grintosa, solare, piena di vita , un po’ folle e allo stesso tempo sotto alcuni aspetti più fragile. Ama e ha sempre amato la danza dalla quale però si è dovuta allontanare come ballerina a causa di un incidente ma ha potuto proseguire come insegnate in una palestra.Qui avverrà l’incontro con Tia un ragazzo attraente, sfacciato e assolutamente inaffidabile. L’attrazione tra i due divamperà in poco tempo , Tea si farà coinvolgere particolarmente e Tia anche se fortemente attirato da lei in modo diverso dalle altre ragazze non riuscirà comunque a frenare la sua natura da casanova e ragazzo poco fedele. Si lasceranno con la promessa di ritrovarsi dopo il viaggio di Tea. Si perché Tea partirà per Los Angeles. La laurea è imminente e la nostra protagonista dovrà preparare la tesi ,dunque dovrà svolgere diverse ricerche visitando Manzanar luogo in cui negli anni della seconda guerra mondiale  i giapponesi di origine americana cioè i nisei furono internati dagli americani. Partirà con un bigliettino in tasca , trovato un giorno sul treno abbandonato su una poltrona da un ragazzo dai tratti orientali e dall’aria intrigante, partirà con la consapevolezza che la storia tra lei e Tia non sarà delle più solide e che non potrà sapere cosa ritrovare al suo ritorno,partirà con la voglia di scoprire e si affiderà alla guida del campus in cui alloggerà. La guida , Chris , è un ragazzo fantastico dai tratti misti tra oriente e occidente. Tra i due nascerà fin da subito un forte feeling tanto da far pensare a Tea di conoscere Chris da sempre, come se un filo rosso li legasse.Tra ricerche minuziose, scoperte scioccanti del passato , eventi che disorienteranno e momenti di pace e serenità nascerà la più bella storia d’amore. La dolcezza e  la protettività di Chris saranno qualcosa di meraviglioso e la nostra Tea non potrà fare altro che lasciarsi andare tra le onde dell’amore , quello vero, genuino e incantevole.
Una storia che sa di scoperta , che ci riporta indietro negli anni facendoci scoprire piccoli dettagli che fanno la differenza, una storia che sa di rinascita, una storia il cui il destino aiuta a far ritrovare due anime affini che si completano davvero come se fossero i pezzi gusti di un puzzle. Ma il finale? Potete scoprirlo ed interpretarlo solo leggendo il romanzo .Comunque il racconto è stato emozionante, non volevo staccarmi da ogni singola pagina perché questa storia mi è entrata dentro fin da subito e ha scavato facendomi ridere, piangere , sorridere e sognare. Questo romanzo è come una danza sotto le stelle che si anima e prende vita ad ogni capitolo, ti trasporta e ti fa fluttuare tra un posto e l’altro , ti fa provare forti sensazioni e ti coinvolge fino in fondo. Esplode , si assesta e ancora esplode e non ti lascia più. La narrazione è fluida , scorrevole arricchita da dialoghi interessanti e accattivanti. La parte narrata in terza persona è delicata e ricercata. Tutto ciò permette al lettore di amalgamarsi al racconto entrando a farne parte fin dalle prime righe. I messaggi che possiamo trovare sono davvero tanti quali il valore dell’amicizia, la fatica ad affermarsi nel mondo di oggi facendosi in quattro tra i mille studi e lavori precari, le rinuncie dovendo stare lontano dalla propria famiglia , la paura di rimettersi in gioco dopo brutti avvenimenti e l’amore quello importante a cui dare davvero un valore e in cui credere ancora  . 
Preparatevi ad ascoltare splendide leggende giapponesi , paese che mi ispira tantissimo e che presto vorrei visitare. Grazie per questa meraviglia cara porterò questa storia sempre con me!
Consiglio a tutti di leggerlo per non perdersi mai!
Consigliatissimo
5🌟🌟🌟🌟🌟su 5! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione- ‘Mia’ di Daniela Ruggero